topolino

Accademia

Direzione artistica "team di professionisti"
 

Stefano Casini nel 2000 insieme ad altri e professionisti dell'arte della visualizzazione, ha fondato l'Accademia delle Arti Digitali NEMO NT, una realtà innovativa nel panorama Italiano della formazione.
A 11 anni dalla sua fondazione, l'Accademia NEMO ogni anno trasforma 250 studenti in professionisti nei campi dell'illustrazione, della grafica 3D, del fumetto, del cinema d'animazione, del web e della pubblicità.

La direzione artistica dell'Accademia e la programmazione dei corsi è affidata a un team di professionisti come: Stefano Casini fumettista di fama internazionale, Francesco Mariotti, esperto di digital painting, Luca Chiarotti animatore, concept designer e art director di grande esperienza e da Luca Iacopozzi esperto della grafica 3D.

 

Responsabili artistici:
 

Ogni singolo corso ha un responsabile a cui gli allievi potranno fare riferimento durante tutto l'anno scolastico.


Stefano Casini
 
L'artista completo L'insegnante di concept design Stefano Casini, è uno dei più affermati fumettisti Italiani, vanta numerose pubblicazioni in in tutto il mondo e numorosi riconoscimenti a livello internazionale.

Disegnatore per Bonelli editore del famoso personaggio Nathan Never, è anche autore di pubblicazioni come "Digitus Dei", "Maschere", "Il Demone nell'Anima", "Il buio alle spalle", "Moonlight Blues" e dell'ultimo successo, già vincitore di numerosi premi la quadrilogia sulla Cuba rivoluzionaria "HASTA LA VICTORIA!"
.

Stefano Casini